Excel è il foglio di calcolo più utilizzato al mondo.
Sviluppiamo assieme soluzioni ad hoc per le vostre esigenze, riorganizziamo i vostri file ed ottimizziamo il flusso di lavoro dell'ufficio.
La nostra Proposta:
- Manutenzione ed analisi periodica dei vostri Dati
- Formazione finalizzata all'indipendenza del vostro personale con vostri progetti ed esigenze reali
Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È attualmente il foglio elettronico più utilizzato.
L'estensione .xls, per le versioni dalla 97 alla 2003, e .xlsx, dalla versione 2007, identifica la maggior parte dei fogli di calcolo (in inglese spreadsheet) o cartella di lavoro creati con Excel (il tipo MIME dei file identificati da questa estensione è tipicamente application/vnd.ms-excel). Excel tuttavia può importare ed esportare dati in altri formati, ad esempio il formato .csv.
La schermata iniziale di Excel mostra un foglio di calcolo composto da colonne (contrassegnate dalle lettere A, B, C...) e da righe (contrassegnate dai numeri 1, 2, 3...). L'intersezione di una riga con una colonna forma una cella (contrassegnate sempre prima dalla colonna, poi dalla riga: A1, B3, C4,...), all'interno della quale si può inserire un valore od una funzione. I valori che si possono inserire sono di tipo alfanumerico, mentre le funzioni si esprimono tramite le formule.
Excel presenta dimensioni molto vaste, infatti è costituito da 1.048.576 righe e 16.384 colonne.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Sviluppiamo assieme soluzioni ad hoc per le vostre esigenze, riorganizziamo i vostri file ed ottimiziamo il flusso di lavoro dell'ufficio.
Un pò di storia excel. Un prodotto usato a livello planetario dal privato alla grande azienda:
Fonte wikipedia! https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Excel